Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Sabato 27 Aprile 2024
Italiano English

Alessandro Vignali al Placebo

Terni (TR) - Dal 4 Luglio al 3 Agosto 2013 al Placebo, sarà visitabile la mostra “La guerra giocata” di Alessandro Vignali. Vernissage giovedì 4 luglio ore 22.00. Esposte 13 opere dell'artista degli anni 1999-2013 mai viste sino ad ora. Quello proposto al Placebo è anche il primo di una serie di eventi che scandiranno il percorso di avvicinamento alla grande antologica in programma a Terni nella primavera del 2014.

Alessandro Vignali, di origini romane ma da decenni residente ad Alviano, è uno di quegli artisti che - nonostante un larghissimo e unanime consenso raccolto tra gli addetti ai lavori - ha finito per pagare un prezzo non indifferente legato al suo rapporto con l’esterno che nulla concede alle mode, alle regole e alle convenzioni del mondo e della civiltà moderna.

Nella totalità del suo lavoro - dalle città fantastiche prese d’assalto da navicelle spaziali e vascelli che trasportano soldati vestiti alla maniera degli ussari di metà ‘800, per arrivare alle figure, agli elfi e ai ritratti, Vignali dichiara tutta la sua estraneità ad un mondo che non riconosce come modello e casa per una vita che sin da giovanissimo lo ha portato invece a guardare con profondo interesse la luce e gli ambienti dei paesi del Nord Europa.

 

 

Info

 

Franco Profili 349 22 37 324 franco.profili@cavourart.it

 

Nadia Sforza 333 57 40 093 nadiasforzamail@gmail.com

 

Fabrizio Ronca 335 83 99 835 r.fabrizio53@gmail.com

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com