Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 02 Maggio 2024
Italiano English

Giovanni Guidi Trio

Assisi (PG) - Giovedì 20 Dicembre 2012 ore 21.30 al Piccolo Teatro degli Instabili (Via Metastasio 18), appuntamento con "Giovanni Guidi Trio".

GIOVANNI GUIDI


FRANCESCO PONTICELLI


ENRICO MORELLO

Biglietto unico Euro 15,00

 Il ventisettenne Giovanni Guidi, compagno di tutte le avventure degli ultimi anni di Enrico Rava, ma anche partner privilegiato di Gianluca Petrella, Fabrizio Sferra, Roberto Cecchetto, Lello Pareti, con cui ha condiviso palchi e studi di registrazione, non è più una promessa, ma un artista di alto livello che si colloca tra i pianisti più originali del jazz contemporaneo.
Con questa formazione di grandi musicisti poi, riesce a dare un'ulteriore definizione delle sue prorompenti idee musicali.
Il repertorio è quello contenuto nell'album registrato per la prestigiosa ECM di Manfred Eicher, l'etichetta di Keith Jarrett e Hilliard Ensemble alla quale pochi italiani hanno avuto accesso (Rava, Fresu, Bollani, Trovesi) e che sarà pubblicato nei primi mesi del 2013.
Le trame apparentemente semplici dei brani sono sempre lucide e coerenti, sia in quelli aggressivi, nervosi e sorretti da una tensione sempre vibrante e ricchi di una tumultuosa energia, sia in quelli che si abbandonano ad aperture liriche e notturne, che esaltano la vena melodica e cantabile - tutta italiana - di Giovanni.
Tutto ciò è messo in grande evidenza grazie ai suoi telepatici partners: Francesco Ponticelli, contrabbassista ricco di pathos e Enrico Morello, batterista capace di produrre un articolato tappeto percussivo con cui Guidi stabilisce un interplay equilibrato ed intenso.


Info: info@teatroinstabili.com

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com