Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 26 Aprile 2024
Italiano English

Note di Natale-The absolutely & swinging Xmas show

Assisi (PG) - Il 4 Gennaio 2012 alle ore 21:30 presso il Teatro degli Instabili di Assisi, si terrà "Note di Natale", con testi e regia di Giorgio Bozzo. L'evento è fuori abbonamento, info e costi si possono conoscere tramite i recapiti riportati.

Un pacco regalo – il periodo è quello giusto – incartato con gusto e infiocchettato a dovere. "Note di Natale" delle Sorelle Marinetti con l'Orchestra Maniscalchi, è un spettacolo teatral-musicale che catapulta il pubblico in un clima natalizio da prima metà del Novecento.
Grazie a un repertorio originale dell'epoca, fatto di swing trascinante e spensierate canzonette, l'Orchestra, diretta dal suo fondatore Christian Schmitz (in arte Chicco Maniscalchi), crea l'illusione di un ritorno alle dance hall e al glamour del cinema dei "telefoni bianchi" con versioni italiane del repertorio americano, da "White Christmas" a "Chattanooga Choo Choo" che diventa "Il trenino della neve".
Perfettamente a loro agio in questa atmosfera, piroettano su queste melodie le splendide ugole in falsetto armonizzato delle Sorelle Marinetti - Turbina, Mercuria e Scintilla - compresa, ovviamente, la musica eseguita dall'Orchestra Maniscalchi composta da ottimi musicisti jazz più il cantante Gianluca De Martini. L'ensemble prevede, secondo l'uso dell'epoca, tre sax – che all'occorrenza diventano clarinetti – due trombe, un trombone, e un quartetto ritmico formato da pianoforte, chitarra, basso e batteria.
Uno spettacolo per tutta la famiglia, per trascorrere una serata invernale di serena allegria, ascoltando bellissima musica.

Per informazioni
Cellulare: 333.7853003
Email: infoteatroinstabili.com
Sito web: www.teatroinstabili.com

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com