Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 03 Maggio 2024
Italiano English

Presepe vivente

Fratta Todina (PG) - In occasione dell’Epifania la Proloco di Fratta Todina organizzerà, per il sesto anno, in collaborazione con il Centro Speranza – servizio riabilitativo diurno gestito dalla Congregazione delle suore Ancelle dell’Amore Misericordioso - un suggestivo Presepe Vivente che avrà come figuranti (circa 200) gli utenti e gli operatori del centro insieme agli abitanti del paese.

Questo favorirà l’integrazione dei ragazzi con disabilità e permetterà a tutti di vivere un’esperienza di
solidarietà in un clima festoso all’interno della suggestiva cornice dell’antico borgo di Fratta Todina.

I ragazzi del Centro saranno per un giorno protagonisti di un evento che donerà a loro, alla comunità di Fratta e a tutti gli intervenuti, l’occasione di vivere un Natale di vera condivisione e di speranza.

L’orologio del tempo tornerà magicamente indietro di 2000 anni ed il castello di Fratta Todina si trasformerà nell’antica Palestina al tempo della nascita del Salvatore. Dalle ore 15,30 antichi mestieri, taverne, scene di vita quotidiana e caravanserragli animeranno il centro storico. Ed ecco fra gli altri il ciabattino, il falegname, il pellaio, le filatrici, i fabbri, i pescatori, i vasai, i fornai, i tintori, le antiche botteghe, la farmacia, la chiromante, la sinagoga, il presidio dei soldati romani ed il villaggio dei pastori con i loro armenti. Il percorso si snoderà per le caratteristiche viuzze del paese e all’interno di Palazzo Altieri con la visita finale al Centro Speranza.

L’evento si concluderà, intorno alle ore 18,00, con la rappresentazione della Santa Natività e l’adorazione dei Re Magi, il tutto accompagnato dai canti della Corale di Fratta Todina e da un
grandioso Spettacolo Pirotecnico-Musicale.

Durante la manifestazione si potranno gustare bruschette, polenta, arvoltoli, vin brulè e verranno
raccolte offerte per sostenere l’attività della Proloco e del Centro Speranza di Fratta Todina.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Fratta Todina.

INFO : TEL. 335/1851097

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com