Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Domenica 28 Aprile 2024
Italiano English

La pentola sparita

Marsciano (PG) - Ripartono presso il Museo del Laterizio e delle Terrecotte le attività ludico formative promosse e organizzate dal Comune di Marsciano insieme a Sistema Museo. “Giocoimparo al museo”, questo il titolo dell’iniziativa che prende avvio domenica 22 gennaio, consiste in una serie di incontri, della durata di circa 2 ore, dedicati ai bambini dai 5 ai 12 anni.
Le attività proposte sono volte ad incuriosire e avvicinare i bambini alle varie forme di espressione artistica con il fine di stimolarne le potenzialità creative e la fantasia. L’obiettivo principale è, infatti, quello di far entrare in contatto il  mondo dell’infanzia con le diverse forme d’arte e la cultura locale attraverso un’esperienza vissuta nello spazio museale. Si tratta di incoraggiare il naturale desiderio di apprendimento che è di ogni bambino con proposte stimolanti, divertenti e studiate per le diverse fasce di età.
Gli incontri prevedono un costo di 3 euro per partecipante ed è richiesta la prenotazione obbligatoria considerato che possono essere gestiti fino ad un massimo di 12 partecipanti alla volta. Le attività didattiche proposte si svolgeranno una domenica di ogni mese da gennaio a maggio 2012, nelle ore di apertura pomeridiana del museo dalle 15.30 alle 17.30 e saranno curate dal personale specializzato di Sistema Museo.

Al termine di ogni incontro sarà anche offerta ai bambini una merenda a tema.

Prossimo appuntamento, sabato 26 Febbraio, con “La pentola sparita”. Sherlock Holmes deve risolvere un difficile caso di furto avvenuto all’interno del museo.  I bambini dovranno decifrare indizi nascosti all’interno di palazzo Pietromarchi che portano a ritrovare la refurtiva. I partecipanti saranno divisi in due squadre, ognuna capitanata da un capogruppo travestito da Sherlock Holmes e gli altri saranno i suoi fedeli aiutanti, proprio come il famoso Watson.


Per informazioni e prenotazioni si può contattare il Museo dinamico del Laterizio e delle terrecotte ai seguenti recapiti: 075 8741152 – museo@comune.marsciano.pg.it

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com