Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Domenica 28 Aprile 2024
Italiano English

Cotta, Cruda...Mai nuda!

Foligno (PG) - La Confesercenti Territoriale di Foligno organizza “Cotta o Cruda” - Rassegna Internazionale della Birra Artigianale nei giorni 26/27/28 Agosto a Foligno.

Il progetto vuole essere un momento di incontro tra i produttori di birre artigianali di alta qualità provenienti da tutta Italia, con la presenza anche di ospiti stranieri, e il pubblico nazionale a cui verrà proposto un percorso conoscitivo sensoriale del prodotto, integrato con la conoscenza del territorio attraverso il suo patrimonio storico artistico e i prodotti della terra.

L’idea è quella di creare un percorso “Birraio” costituito da stands collocati lungo le vie del centro storico di Foligno in cui saranno rappresentati e collocati i birrifici nazionali e esteri, di riconosciuta fama internazionale, produttori di alta qualità. Negli stands sarà effettuata l’illustrazione del metodo di produzione, verranno fornite le indicazioni in merito alle materie prime utilizzate e al processo di fermentazione in modo da offrire all’avventore una conoscenza più approfondita del prodotto di qualità.

Ogni produttore predisporrà, inoltre, un assaggio della birra accompagnato dalla degustazione di prodotti del territorio locale per mostrare gli abbinamenti che si possono creare con il prodotto offerto e rendere l’evento scevro dai pericoli che possono nascere da assaggi di alcolici fuori dai pasti.

Oltre l’aspetto specifico legato alla degustazione della birra e brevemente sopra descritto, in città saranno allestiti spazi dove questi prodotti potranno essere commercializzati in bottiglia e  affiancati dai prodotti tipici del nostro territorio locale.

Saranno inoltre invitati a visitare gli stands gli operatori dei pubblici esercizi della Regione Umbria ai quali si potranno offrire pacchetti promozionali dei prodotti esposti.

La sera del 27 Agosto 2011 sarà organizzata una Notte Bianca con cena, lungo il percorso birraio negli stands eno-gastronomici, a cui saranno invitati le autorità della Regione e gli operatori commerciali oltre che il pubblico pagante.

La serata proseguirà con musica, concerti e intrattenimento in tutta la zona del percorso.

Per maggiori informazioni contattare la Confesercenti Foligno presso cottaocruda@libero.it.


 

 

 

 

 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com