Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Martedì 30 Aprile 2024
Italiano English

Visite guidate alle chiese di Narni

Narni (TR) - A partire da domenica 2 ottobre tornano le visite guidate alle chiese di Narni, dedicata in questa occasione all’antica chiesa di San Francesco.

Un’iniziativa intrapresa nei mesi scorsi su idea del parroco di Narni don Angelo D’Andrea, in collaborazione con un gruppo di professionisti, studiosi di storia locale, storici dell’arte, che operano da diversi anni nel settore della promozione e conservazione dei beni culturali, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio monumentale e storico-artistico della parrocchia narnese al fine di diffonderne la conoscenza sia a livello locale che turistico.

Una conoscenza dei monumenti narnesi che sia finalmente piena e consapevole, realizzata ad opera di esperti qualificati in grado di fornire a tutti gli utenti informazioni valide, concrete e scientificamente corrette. E’ noto infatti come la città di Narni, in particolare la parrocchia dei SS. Giovenale e Cassio, custodiscano dei capolavori di altissimo pregio. Sotto la tutela della parrocchia stessa sono le chiese di Sant’Agostino, San Francesco, Santa Maria Impensole, Santa Margherita, Santa Restituta, N.S. di Lourdes, Beata Lucia.

La proposta di visita alla Chiesa di San Francesco prevede due possibilità: alle ore 10.30 e alle ore 15.30, con partenza sempre dal portico della Cattedrale.

Per informazioni e adesioni rivolgersi al parroco o ai Signori Alessandro Novelli e Lucilla Vignoli al numero 329/4953653. -        
 
IL CORO DELLA CATTEDRALE DI NARNI
Riprenderà l’attività nella Cattedrale di Narni l’antico Coro Anerio che, per anni, ha sostenuto, con i suoi brani polifonici, le liturgie ed è stato anche protagonista in varie parti di Italia e di Europa di importanti concerti. Il nuovo coro della Cattedrale, strumentale e vocale, dedicato al Patrono San Giovenale, sarà guidato dal maestro narnese Piergiuseppe Finestra, che avrà il compito di animare le celebrazioni più solenni della Cattedrale.
 
Ufficio Stampa e Comunicazioni sociali
Diocesi Terni Narni Amelia
dott.ssa Elisabetta Lomoro
Piazza Duomo, 9 - 05100 Terni
Tel. e fax 0744546525
Mobile 3383400482
mail: ufficiostampa@diocesitna.it
www.diocesi.terni.it
 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com