Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 02 Maggio 2024
Italiano English

I Masnadieri di Friedrich Schiller

Perugia (PG) - Da mercoledì 30 novembre a domenica 4 dicembre al Teatro Morlacchi va in scena "I Masnadieri" di Gabriele Lavia.

Reduce dal successo de Il malato immaginario, Gabriele Lavia rimette in scena I Masnadieri di Schiller, dopo la bellissima edizione del 1982 che ha segnato l’immaginario di moltissimi spettatori, e lo fa dirigendo una compagnia di ben diciotto attori, ancora una volta insieme al Teatro Stabile dell’Umbria.


“Con questa tragedia Schiller entra nella storia della letteratura tedesca come poeta della ribellione, con un evento straordinario che possiede un grandioso stile drammatico e quella particolarissima abilità scenica che sfrutta ogni risorsa dell’emozione e della sorpresa, attaccando le istituzioni politiche, sociali e i pregiudizi morali nel proposito di impiegare il palcoscenico come “Istituto morale”. In questo senso le parole di Schiller risuonano nell’orecchio del mondo contemporaneo e, quest’opera del poeta, mi è sembrata l’occasione giusta per poter far nascere una compagnia di giovani attori con uno spettacolo appassionato e di grande presa.”  Gabriele Lavia

regia Gabriele Lavia
con la Giovane Compagnia del Teatro di Roma
scene Alessandro Camera
costumi Andrea Viotti
musiche Franco Mussida
 luci Simone De Agelis

 

Per informazioni
Sito web: www.teatrostabile.umbria.it

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com