Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Lunedì 29 Aprile 2024
Italiano English

Napoli In..Cantata

Monte Castello di Vibio (PG) - Nell'ambito della Stagione di prosa 2011-2012, Sabato 28 Gennaio al Teatro della Concordia, 
il 
Teatro Arciliuto presenta: Napoli in...cantata. Con Enzo Samaritani.

"Caro Edoardo,
per la scaletta lo farò…, ma sarà comunque indicativa perché io stesso non so mai il programma che eseguo, poiché sono sempre ispirato alla "Creatività nell'immediato" che è la disciplina della Commedia dell'arte. Ogni sera in questi quarantacinque anni di Arciliuto posso garantire che il programma non è stato mai uguale, impossibile. Avrei potuto non scrivere quest’aspetto del mio spettacolo e mandarti una scaletta ma reputo giusto che Tu come direttore di Teatro sappi che il titolo stesso è una scaletta di almeno 50 possibilità e non posso scriverle tutte, il pubblico seguirebbe i titoli e se non ne eseguissi uno direbbe: " e questa perché non l'ha eseguita?
Non mancheranno: "Canto delle lavandaie" poi Salvator Rosa "Michelemmà" poi Velardiniello "Cient'anne arreto " poi Marco D'Arienzo, "La bella de lo marenaro "  e da questa si entra in tutto l'ottocento più famoso "Te voglio bene assaie" di Donizzetti-Sacco, "Lo guarraccino" di anonimo e tutto il resto che verrà sia per citazione che per racconto. Puoi scrivere così questo programma.
Un caro saluto Enzo"

Ingresso unico € 15,00.


Teatro della Concordia – Piazza del Teatro della Concordia, 1. Ore 17,00.


Info: Associazione "Società del Teatro della Concordia" tel. 075/8780737 328/9188892 fax 0758796233 boxfax 1782250134 www.teatropiccolo.it e-mail: prenotazioni@teatropiccolo.it.

 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com