Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 16 Maggio 2024
Italiano English

Tonino Cardamone... giovane in pensione

Monte Castello di Vibio (PG) -  Monte Castello di Vibio (Pg). Sabato 26 febbraio 2011 ore 21:15 presso il Teatro della Concordia va in scena Tonino Cardamone... giovane in pensione una commedia brillante in lingua di Caiazzo – Peluso – Ardone – Massa, per la regia di Gianni Bevilacqua, tecnico audio-luci: Roberto Cicognola, scenografie: Raffaele Bevilacqua.

Un falso invalido, una sorella zitella e tirchia innamorata di un amico di famiglia disoccupato, un cugino convivente sfrattato dalla moglie che si crede il nuovo Zeffirelli, una vicina di casa ambigua e seducente… aggiungete ispettori dell’inps che vanno e vengono ed un barista squilibrato e forse vi farete un idea di quello che potrà succedere in casa Cardamone.

Questi sono i personaggi della commedia che gira attorno ad una vicenda talmente bizzarra da poter sembrare vera. Tonino Cardamone giovane in pensione è la storia di una famiglia composta da fratello e sorella, ai quali si aggiunge il cugino Ettore cacciato di casa dalla moglie, che sbarcano il lunario grazie ai soldi che Tonino percepisce dalla pensione d’invalidità per la sua presunta pazzia; fino a quando durante un controllo un ispettore dell’inps inizia ad avere dei sospetti… a questo punto comincia una corsa contro il tempo per ingannare l’ispettore, nella quale si erge a protagonista Ettore che si crede un grande regista e che organizza una farsa nella quale i vari personaggi avranno un ruolo, un gioco che servirà solo ad aumentare la confusione in casa Cardamone. Il finale che non ti aspetti ci svelerà i retroscena di questa convulsa vicenda.

Una storia quindi che intende creare una lucida confusione, attingendo molto dalla vita reale e da situazioni di cui spesso conosciamo l’esistenza solo attraverso i mass media. Una sottile critica alla situazione politica italiana, uno spaccato di vita reale che crea l’illusione grottesca, attraverso sagaci battute cabarettistiche e il disincanto, colto attraverso momenti di puro teatro. 
 
Ingresso: Intero € 18,00 – Ridotto € 13,00.

Per informazioni
Email: concordiateatropiccolo.it
Sito web: www.teatropiccolo.it

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com