Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Domenica 28 Aprile 2024
Italiano English

Osmosi dei sensi: Ispirati dalla mostra di Andrea Baffoni

Perugia (PG) - Mostre, presentazioni di libri, degustazioni, cinema e musica, spettacoli e performance, non mancheranno ardite sperimentazioni culinarie . Da ottobre a giugno 2011 circa 31 eventi.


Il progetto realizzato dall’associazione L’Officina è patrocinato da: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Perugia - Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili e sostenuto da Ballarani Agenzia di Servizi.


“Osmosi dei Sensi” è un progetto culturale ideato e curato da Kosmas Tsoukas, in collaborazione con il ristorante L’Officina, in cui i cinque sensi vengono indagati e stimolati attraverso una vera e propria osmosi. Il progetto vuole creare un innovativo punto di incontro che possa appagare gusto, olfatto, vista, udito e tatto, sviluppando una loro espansione e fusione.


La programmazione culturale prevede l’alternanza di esposizioni d’arte, presentazioni di libri, letture di poesie e serate musicali, performance teatrali accompagnate da degustazioni di vini e ardite sperimentazioni culinarie.


Le vecchie mura dell’ex laboratorio artigianale della ditta Giuseppe Mariani si prestano ad un continuo avvicendarsi di importanti mostre d’arte con artisti locali ed internazionali, emergenti o largamente affermati, assieme ad antichi maestri dell’incisione italiana e straniera e giovanissimi fotografi, che fanno de L’Officina un locale unico nel suo genere.


Le serate a tema, gli incontri culturali, l’inaugurazione di mostre, le presentazioni di libri, nonché l’ascolto di brani musicali, vengono sapientemente affiancate dalla preparazione di menù e degustazioni di vini ad hoc, ispirate ai vari temi trattati.
Tutto ciò, per ribadire l’intenzione fondamentale del progetto culturale “Osmosi dei sensi”, che coinvolge i presenti in uno stimolante “viaggio” alla riscoperta di emozioni e sensazioni attraverso la fusione e lo sviluppo di tutti i sensi.

Prossimo appuntamento con la mostra d’arte a cura di Andrea Baffoni  e cena ispirata alla mostra.


Giovedì 5 Maggio ore 20.30, Ristorante L'Officina, Via Borgo XX Giugno 56.



Info e prenotazioni presso 
L’Officina Ristorante Culturale
, Via Borgo XX Giugno, 56 
 


Tel. 075.57.21.699 – 329.63.69.929 
www.l-officina.net


 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com