Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 26 Aprile 2024
Italiano English

Urban Live Music Club: HEADBANGERS HALL: OLIVER DAWSON SAXON + RAIN + POLLUTION

Perugia (PG) - Perugia (Pg), Giovedì 2 dicembre 2010 ore 21:30 - 2:00, Urban Live Music Club: HEADBANGERS HALL: OLIVER DAWSON SAXON + RAIN + POLLUTION.

Tra gli eventi di punta di questa prima parte di stagione, sicuramente quello di cui sarà teatro l’URBAN CLUB di Perugia il prossimo GIOVEDì 2 DICEMBRE assumerà le vesti di un vero e proprio raduno di massa per tutti gli appassionati delle sonorità più dure del rock e non solo.

HEADBANGERS HALL, la rassegna del club perugino dedicata all’hard & heavy, in collaborazione con VIVO MANAGEMENT ha il piacere e l’onore di presentare la ...prima data del tour italiano degli OLIVER DAWSON SAXON, la superband che tra le sue fila annovera due leggende viventi del metal internazionale, nonchè pionieri della New Wave Of British Heavy Metal, che rispondono al nome di GRAHAM OLIVER e STEVE DAWSON!

Membri fondatori dei SAXON ed autori dei maggiori successi della band inglese, GRAHAM OLIVER e STEVE DAWSON, rispettivamente ex chitarra e basso della compagine dello Yorkshire, ripropongono con straordinaria energia e grandissima classe i brani che hanno caratterizzato un’epopea d’oro per l’heavy metal. Sono infatti hit storiche come “Princess Of The Night”, “Crusader” o “Strong Arm Of The Law” a caratterizzare le loro performance dal vivo. Pezzi che riportano il pubblico indietro nel tempo, quando i Saxon scrivevano pagine importanti nella storia dell’hard & heavy, e la cui magia rivive ancora oggi grazie ai due artisti britannici, ai quali si affiancano in formazione musicisti di tutto rispetto: il cantante JOHN “WARDI” WARD (già voce degli Slash’s Snakepit e House Of Lords), il chitarrista HAYDN CONWAY (già insieme a Oliver e Dawson nei Son Of A Bitch) e l’ex batterista dei Saxon NIGEL DURHAM. L’Urban si prepara dunque ad accogliere una band davvero incendiaria, che saprà regalare all’esigente pubblico perugino una prestazione davvero al fulmicotone!

Ad accompagnare gli Oliver Dawson Saxon in questa data perugina, e per tutta la durata del loro tour italiano, sarà una band che non ha certo bisogno di tante presentazioni fra gli appassionati del genere: i bolognesi RAIN, un vero e proprio orgoglio del rock duro nella penisola, forte dell’esperienza di centinaia e centinaia di concerti svolti dal 1980 ad oggi e di un’innata bravura nel coinvolgere le platee e nell’incarnare lo spirito live dell’heavy metal!

A scaldare la platea ci penseranno in apertura di serata i perugini POLLUTION, una delle formazioni fra le più apprezzate nella scena hard rock italiana, nonchè una delle band che in Umbria meglio incarna lo spirito del rock ‘n roll, quello dritto in faccia e senza fronzoli, coinvolgente e travolgente.

Metal maniacs di tutta l’Umbria: preparatevi all’appuntamento con la storia! Ma soprattuttoo, non provate a mancare all’appello ad un evento assolutamente da non perdere!.

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com