Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Giovedì 02 Maggio 2024
Italiano English

Campo di volontariato del FAI giovani

Assisi (PG) - Quest’estate il Bosco di San Francesco, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano aperto al pubblico da fine 2011, ospiterà il primo campo di volontariato FAI Giovani, dedicato ai ragazzi tra i 18 e i 25 anni: dal 16 luglio al 18 agosto 2013 sono in programma 5 turni della durata di 6 giorni e per un massimo di 8 partecipanti ciascuno, per un totale di 40 ragazzi coinvolti.

 

Un’esperienza formativa, divertente ed entusiasmante allo stesso tempo, che permetterà ai giovani di conoscere e, a loro volta imparare a far conoscere, questa selva incantata che racchiude in sé i tratti tipici del paesaggio umbro, simbolo dell’armonia fra uomo e natura. I ragazzi avranno infatti la possibilità di vedere da vicino il lavoro portato avanti quotidianamente dal FAI nel Bosco, uno dei suoi Beni più affascinanti, e di affiancare chi in prima persona se ne prende cura, in linea con uno degli obiettivi primari della Fondazione: educare alla conoscenza, al rispetto e alla tutela della natura e dell’arte.

 

Durante ognuno dei cinque turni in calendario, dal martedì mattina alla domenica mattina, ai ragazzi verranno proposte diverse e coinvolgenti attività, tutte precedute da un’adeguata formazione: dai lavori di manutenzione delle aree verdi al presidio e alla cura delle aree pic-nic e dei sentieri, dall’attività informativa e di supporto allo staff alla promozione e gestione del Bene e dei numerosi eventi organizzati per l’estate 2013. Inoltre i partecipanti potranno effettuare esclusive visite guidate alla scoperta delle bellezze di Assisi con il Property Manager del Bosco di San Francesco Luca Chiarini.

 

- 1° turno: dal 16 al 21 luglio con arrivo ad Assisi la sera del 15 luglio

- 2° turno: dal 23 al 28 luglio con arrivo ad Assisi la sera del 22 luglio

- 3° turno: dal 30 luglio al 4 agosto con arrivo ad Assisi la sera del 29 luglio

- 4° turno: dal 6 all’11 agosto con arrivo ad Assisi la sera del 5 agosto

- 5° turno: dal 13 al 18 agosto con arrivo ad Assisi la sera del 12 agosto

 

COSTO: La quota di partecipazione al campo di volontariato è di 250 € a persona.

 

La quota comprende:
- 6 pernottamenti (dal lunedì sera prima dell’inizio del turno alla domenica mattina) in appartamenti con cucina, presso una struttura ricettiva situata nelle vicinanze del Bosco di San Francesco
- 6 pranzi (dal martedì alla domenica)
- Cena di benvenuto in programma martedì sera
- Cambusa di base negli appartamenti
- Attrezzatura da lavoro
- Assicurazione infortuni e RC

La quota non include i costi di viaggio per raggiungere Assisi e le cene (che potranno però essere autogestite in appartamento oppure consumate presso una struttura convenzionata a prezzi agevolati).


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Tel. 02/467615329; e-mail: campivolontariato@fondoambiente.it.
I ragazzi interessati a partecipare al campo di volontariato devono effettuare l’iscrizione entro sette giorni prima dell’inizio di ciascun turno.

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com