Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 03 Maggio 2024
Italiano English

Incontri per bambini al CAOS di Terni

Terni (TR) - Terni. Partirà sabato 4 dicembre, per poi proseguire per tutto il mese, una serie diversificata di appuntamenti rivolti a bambini, ragazzi e adulti, nell'ambito della mostra di Giulio Turcato "Libertà", allestita al CAOS - Centro Arti Opificio Siri, in Viale Campofregoso, 98 a Terni. Sono previste visite guidate animate per bambini, seminari, incontri di approfondimento e visite guidate per adulti.
Questo è il calendario della iniziative previste nella prima metà del mese di dicembre:
Sabato 4 dicembre – ore 17 - visita animata gratuita ai musei del CAOS per bambini dai 4 anni in su;
ore 17 - incontro introduttivo e visita guidata alla mostra di G. Turcato "Libertà", a cura di Emiliano Dante (attività gratuite e ingresso alla mostra a pagamento).
Domenica 5 dicembre - ore 11,00 e 16,00 - visita animata gratuita ai musei del CAOS per bambini dai 4 anni in su;
ore 17,00 - visita guidata alla mostra di G. Turcato "Libertà" (visita guidata gratuita e ingresso alla mostra a pagamento).
Martedì 7 e venerdì 10 dicembre – ore 16,30 – Primi due appuntamenti del seminario "Le vie dell'astrazione - Ciclo di incontri sulla nascita e l'evoluzione dell'arte astratta", condotti da Emiliano Dante, gratuiti e aperti a tutti. Gli studenti che parteciperanno a questi incontri avranno la possibilità di acquisire crediti formativi.
I incontro (martedì 7 dicembre): L'Ottocento e l'avvento della fotografia. Dal dagherrotipo al post-impressionismo.
II incontro (venerdì 10 dicembre): I figli del post-impressionismo: cubismo, espressionismo, futurismo.
Il docente: Emiliano Dante è nato a L'Aquila il 30/11/1974. Allievo di Ester Coen, si è laureato in Lettere presso l'Università di L'Aquila con una tesi dal titolo "Piero Manzoni. Merda d'artista", conseguendo una votazione di 110/110 con lode e dignità di stampa. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca a Viterbo, con una tesi intitolata "Oltre l'effimero. La performance degli anni '60 e '70 oggi - l'ipotesi di Marina Abramovic". E' stato cultore della materia presso l'Università di L'Aquila e di Roma 3 e ha insegnato Cinema, Televisione, Fotografia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di L'Aquila. Tra i saggi pubblicati, ricordiamo "Merda d'Artista" (2005) e "Breve saggio sulla storia e sulla natura degli audiovisivi" (2008).
Sabato 11 dicembre - ore 17 - visita animata gratuita ai musei del CAOS per bambini dai 4 anni in su.
Domenica 12 dicembre - ore 11 e ore 16 - visita animata gratuita ai musei del CAOS per bambini dai 4 anni in su;
ore 17,00 - incontro introduttivo e visita guidata alla mostra di G. Turcato "Libertà", a cura di Emiliano Dante (attività gratuite e ingresso alla mostra a pagamento).

Info: info@kairos.tr.it[Fonte: UmbriaOnLine.com]

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com