Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Venerdì 03 Maggio 2024
Italiano English

Beach Rugby

Marsciano (PG) - Sabato 20 luglio 2013, presso il Parco Ponte a partire dalle ore 13.00, si svolgerà il “I° Torneo Guardia Etrusca Beach Rugby - Marsciano 2013”, tappa ufficiale del campionato italiano di questa specialità organizzato dalla Lega italiana Beach Rugby.


L’evento, ospitato per la prima volta in Umbria con il patrocinio del Comune di Marsciano e della Provincia di Perugia e con il contributo di sponsor aziendali, vedrà contendersi oltre 120 atleti e 20 tecnici nazionali provenienti dal Lazio, dalla Campania, dalle Marche e dall’Umbria.
Durante la giornata sono organizzate anche altre attività rivolte sia ai più giovani, con il beach rugby per ragazzi, che ai meno giovani della “Old Umbria Rugby”. Dopo le partite, a partire dalle ore 20.00, è in programma anche una festa del rugby in Toga Party e alle ore 22.00 si svolgerà una esibizione dell’antico gioco romano denominato “Harpastum”, ovvero una lotta dei gladiatori e legionari romani. L’esibizione, realizzata in collaborazione con l’Associazione culturale Hispellum di Spello, servirà anche a promuovere il grande evento di rievocazione di questa lotta che avrà luogo a Spello il prossimo 25 agosto.

Questa tappa del campionato italiano di beach rugby è stata promossa, a Marsciano, dall’Associazione Guardia Martana Rugby asd, costituita nel 2010 da ragazzi e appassionati del gioco del rugby con lo scopo di diffondere nella Media Valle del Tevere questo gioco e la sua tipica cultura associativa e partecipativa, con particolare attenzione alle problematiche e dinamiche sociali. 


Info: Comune di Marsciano, Segreteria Sindaco 075 8747233
 

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI PERUGIA:

Booking.com